Bolano – antica dimora di pregiata rifinitura, giardino e terreni
Descrizione
Antica dimora ristrutturata in prima collina, immersa nel verde dell’entroterra spezzino a 14 km dal capoluogo, a 76 km dall’aeroporto di Pisa, 18 km da Lerici 28 km da Portovenere
In una splendida posizione collinare a pochi minuti da La Spezia, proponiamo in vendita una casa storica di circa 420 mq commerciali, completamente e finemente ristrutturata, perfetta per chi cerca charme, privacy e comfort. Disposta su tre livelli abitativi collegati tra loro da bella scala di design in legno e cristallo: piano terreno, zona giorno in unico grande ambiente con stupendi soffitti a vela sapientemente recuperati e valorizzati, il primo con ampio disimpegno sala con terrazza, due camere e servizio, il secondo, mansarda alto, caratterizzato da stupenda orditura a vista del tetto, composto da grande disimpegno 3 camere, una con servizio padronale e cabina armadi, ampio bagno.
La proprietà si distingue per l’atmosfera autentica e raffinata, con ambienti ampi e luminosi che conservano il carattere originale della struttura, giustamente valorizzata da materiali e finiture di pregio.
Il giardino pianeggiante e curato, un vero angolo di pace, circonda la casa regalando scorci suggestivi e uno spazio ideale per vivere all’aperto in ogni stagione. Accanto all’abitazione principale si trova un piccolo rustico indipendente, da ristrutturare e recuperare, perfetto come dépendance, atelier o studio.
Completano la proprietà numerosi posti auto e la comodità di un facile accesso, pur restando immersi nella quiete della natura dei 3 ettari di terreno di proprietà in larga parte pianeggianti con destinazione seminativo arborea e uliveto.
Indirizzo
- Stato: Italia
- Provincia: La Spezia
- Città: Bolano
- ID Proprietà 2
- Prezzo Trattativa riservata
- Categoria Proprietà Indipendente, Villa
- Stato Proprietà In Vendita
- Stanze 11
- Camere da letto 5
- Bagni 4
- Superficie 420 mq
- Piano 0 1 e 2
- Ascensore no
- Balconi no
- Terrazza si, vivibile
- Posto auto si
- Garage no
- Cantina no
- Giardino si, ampio e privato
- Riscaldamento termoautonomo
- Condizioni interne pregiata rifinitura
- Classe energetica G
